I MERCATINI DI NATALE
La tradizione dei Mercatini di Natale nasce nel lontano Medioevo in Europa Centrale, dove si davano appuntamento i migliori artigiani del luogo per esporre le loro “opere” che richiamavano la natività e l’avvento; da allora è diventata a tutti gli effetti un’attrazione turistica delle principali piazze del Mondo.
Vengono allestiti solitamente all’aperto, così da permettere delle tranquille passeggiate tra una bancarella e l’altra; grazie all’atmosfera che si crea, diventa un momento unico fatto di sapori, profumi e luci che ci avvolgono e ci coccolano.
All’interno si trova di tutto: prodotti artigianali e gastronomici locali, giochi, decorazioni natalizie, regali e souvenir.
Come ogni anno, noi della Ducezio Tour Operator, ci impegniamo nell’organizzare per voi dei tour alla scoperta dei Mercatini che diventano vere e proprie esperienze di festa e condivisione dello spirito del Natale. Quest’anno, in particolare, le nostre proposte sono due:
Mercatini in Tirolo: si visiteranno i mercatini di Bolzano, Innsbruck, Vipiteno, Merano, Bressanone, Levico Terme e Bassano del Grappa;
Mercatini in Svizzera Francese: visiteremo Montreaux, Ginevra, Losanna, Friburgo, Guyeres, Cailler e Aosta.
Trovate qui i programmi completi.
Seguiteci, ci trovate anche Facebook e su Instagram!